domenica 19 aprile 2020

# La scuola non si ferma

LA SCUOLA SULLA RAI



"La Banda dei FuoriClasse" è un programma innovativo che su Rai Gulp a partire dal 20 aprile, per 3 ore al giorno fornirà ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della secondaria di primo grado lezioni, contributi video, collegamenti con esperti . . .
I ragazzi potranno interagire e fare domande attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook e Twitter (@RaiGulp).
Il programma di lunedì 20 aprile: nella prima ora “FuoriClasse Kids”dedicata ai bambini della scuola primaria si inizia con una lezione sulle fonti storiche. Ci sarà un laboratorio sui fossili, con un contributo video dalla serie “Amazing History”.        Quindi una lezione sull’arte rupestre, un po’ di matematica con il “gioco” del 5 finale e un contributo dalla serie “Big Bang” sulle origini della materia. Infine inglese e attività motoria.

RaiPlay offre a studenti e insegnanti una scelta che si rinnova ogni settimana con contenuti tematici dedicati ai diversi cicli scolastici e a tutte le materie: tanti i contenuti per la Scuola dell’Infanzia: playlist di video, cartoni e canzoni, per stimolare la curiosità dei più piccoli per il mondo, gli animali, le persone che li circondano.
Numerosi anche i contenuti per i bambini della Scuola Primaria: un programma ricco di collezioni di video e programmi dedicati all’apprendimento di tantissime materie. Dalla scoperta del Mondo degli animali (Mammiferi, Uccelli, Pesci, Anfibi e Rettili e Invertebrati) a quello del Corpo Umano, fino alla Preistoria e al Coding. E per favorire l’apprendimento della lingua inglese, RaiPlay propone Hello Kids!, un mondo di cartoni e canzoni tratte dalle serie cult della Rai per i più piccoli: Fumbleland, Peppa Pig, Small Potatoes, Twirlywoos e tante altre ne arriveranno!

Nessun commento:

Posta un commento